Fatture Online

Software di fatturazione elettronica per la gestione del ciclo attivo e passivo

Grazie all’interfaccia grafica semplice e intuitiva, realizzata sulle normali consuetudini di emissione delle fatture, il software di fatturazione è semplice da utilizzare e non richiede competenze amministrative specifiche.
L’inserimento dei dati, l’accesso all’anagrafica e la compilazione della fattura sono estremamente semplificati grazie all’anteprima contestuale durante la compilazione stessa, con l’immagine del documento stampabile, comprensivo del proprio logo aziendale e di tutti i dati necessari.

Una schermata riepilogativa permette di gestire a colpo d’occhio tutti i documenti di vendita emessi (come fatture, note di credito, fatture pro forma e fatture accompagnatorie) e monitorare anche con grafici, pagamenti, insoluti, incassi e riepiloghi sempre aggiornati in tempo reale.

Principali funzionalità:
• Emissione dei documenti del ciclo attivo completa di preventivi/impegni/DDT/fatture con gestione del loro workflow;
• Inserimento facilitato e guidato delle informazioni necessarie alla compilazione del documento stesso, con anteprima contestuale durante la compilazione stessa;
• Parcellazione di studio e gestione degli acconti;
• Trasformazione automatizzata dei documenti (preventivo in ordine, ordine in DDT o fattura, ecc.);
• Generazione automatica delle scadenze e possibilità di inserire allegati ai documenti o informazioni relative alle gare di appalto;
• Lettura del QR Code che permette l’inserimento veloce e sicuro dei dati anagrafici del committente nonché del suo codice destinatario (o PEC) per l’invio della fattura elettronica;
• Trasferimento automatico e sicuro delle informazioni tra commercialista e azienda: l’azienda lavora dal proprio ufficio, ma anche il commercialista può collaborare collegandosi al posto del suo cliente (unico cedente);
• Tabelle accessorie alimentabili durante la compilazione del documento (articoli, clienti etc.);
• Personalizzazione dei layout di stampa per i documenti (logo e diciture aggiuntive);
• Personalizzazione della email di invio dei documenti per oggetto e corpo;
• Possibilità di importare clienti (generabili da Espando Studio) e articoli tramite file .csv;
• Condizioni di pagamento personalizzabili nei termini di quantità delle rate e della ripartizione dei valori;
• Gestione degli incassi per singolo documento;
• Dashboard con report finanziari ed economici di facile consultazione, con i contatori delle fatture residue e con i valori relativi a fatturato ed incassato, oppure scaduto e in scadenza.
• Tutti i documenti possono essere esportati in PDF e inviati al cliente dell’impresa.